Mi credete se vi dico che ormai quando sento nominare Gasperini, mi vengono in mente le mille volte in cui è tornato su ” la mano de Bastos” e mi è diventato pure più indigesto del derby?

L’Atalanta è quel che è: mi crea trequarti di ansietta più che irritarmi. Continua a non smentirsi.
Contro i bergamaschi è sempre un match-show dall’esito affatto scontato , nei suoi estremismi e nelle sue fragilità.
Forse per questo, la considero la sfida peggiore.
E’ la peggiore perché PERENNEMENTE infida.
E SIA CHIARO, lo scrivo proprio a lettere cubitali, illusa o delusa, lo show che offre da anni, credo sia migliore dei match pennichella, almeno c’hai l’emozione fino alla fine.

SARRI SENZA CIRO, MA PIPE…
E niente, passano gli anni ma alcune dinamiche sono sempre le stesse, sempre identiche.
Oltre al loop infinito del calciomercato, l’altro loop infinito è quello del VICE IMMOBILE VACANTE con al centro della diatriba ogni volta uno diverso, da Pedro a Pipe. semplicemente incidentale.

La questione di fondo – infatti- non è mai il CALCIATORE ma il RUOLO.
Sarri dovrà ovviare all’assenza di Ciro che tornerà soltanto nel 2023 e cercherà proprio la classica soluzione last minute, peraltro folkloristica, che viene utilizzata solo per avere un centravanti.
Cioè il disagio irrisolto da secoli, senza il capitano, il mister strizza l’occhio a Felipe Anderson come prima punta, con Pedro e Zaccagni a completare il tridente light version.

Tengo a precisare : Pipe può fare il centravanti, può fare il c@zzo che vuole perché è degno di essere tra gli Insostituibili DI MAU ma, l’unica cosa che riesco a percepire sui social è, appunto, la tossicità. Questo mi dispiace non poco.
Raga ‘, ci risentiamo tra due settimane!

A centrocampo conferme per Cataldi e Milinkovic-Savic, mentre nel consueto ballottaggio fra Luis Alberto e Vecino, stavolta è in vantaggio lo spagnolo. In difesa Lazzari e Marusic sugli esterni, mentre al centro insieme a Romagnoli torna Patric. In porta Provedel.
Buone notizie da quel di Formello su Marcos Antonio che si è allenato con il resto dei suoi compagni.
Insomma, lesione muscolare scongiurata per il brasiliano, che sembra dunque già essersi messo il problema fisco alle spalle.

INTANTO A BERGAMO….
Altro recupero per Gasperini in vista della sfida tra Atalanta e Lazio.
Infatti, oltre a Zapata, che si allena ormai da giorni in gruppo, il mister degli orobici riabbraccia anche Musso, che già con i biancocelesti potrebbe tornare tra i convocati. In campo dovrebbe comunque scendere Sportiello.

PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Okoli, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Pasalic; Lookman, Muriel. All.: Gasperini

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri

Sono un’amante del trash. Non mi nego il trash e non gli volto le spalle.
E mi piace anche il vino, non mi nego mai un calice di vino. Però se poi il vino mi si rovescia sui vestiti a litri, beh, allora poi infastidisce.
E anche il trash, quando arriva in dosi massicce e continue, un po’ mi nausea…
Tipo ” la mano de Bastos“.

Simplemente, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *